giovedì 10 maggio 2012

FRITTELLE CON FIORI DI ZUCCA



ingredienti
400 gr di farina oo--50 gr di grana grattugiato--2 uova--prezzemolo tritato
24 fiori di zucca--sale e pepe qb--acqua qb
( ho messo le dosi di questa ricetta ma naturalmente possono variare secondo la quantità che desiderate fare)




pulire e lavare i fiori di zucca,aggiungere alla farina il prezzemolo, formaggio,sale e pepe


fare un piccola fontana nella farina e aggiungere le uova, sbatterle leggermente


aggiungere l'acqua un pò alla volta, fare una pastella e sbatterla abbastanza dal basso verso l'alto in modo che incorpori aria


deve diventare più o meno così


poi aggiungete i fiori di zucca tagliati grossolanamente e mescolateli bene


prendete la pastella a cucchiaiate e friggete in olio bollente



ed ecco il risultato!!!!!


con questa ricetta partecipo al contest di Spadellatissima

partecipa al contest


3 commenti:

Graal77 ha detto...

Piacere di conoscerti....stamattina mi serviva una ricetta con i fiori di zucchina e ho trovato la tua.....solo che io voglio fare una pastella con il lievito....grazie prendero' spunto pure dalla tua....ho un blog di cucina e se vuoi passami a trovare....mi sono agginta tra i tuoi lettori
.......buon tutto e buona vita

imma ha detto...

ciao....grazie per esserti unita al mio blog, ho visto il tuo attira molto, io sono nuova al mondo del web... si vede?

Lina ha detto...

Ciao Imma,
grazie per la tua ricetta, io ADORO i fiori di zucca in tutti i modi!!!
Ti ho inserito tra i partecipanti al contest, in bocca al lupo ;)

Ciao
Lina

Il dolce relax di ImmaTemplate byIole