mercoledì 23 maggio 2012

LA MIA PASTA FROLLA



ingredienti
125 gr di zucchero
2 uova
1 bicchiere piccolo di latte
2 cucchiai di anice
buccia di limone grattugiata
1 pizzico di sale
1 pizzico di cannella
500 gr di farina 
125 gr di burro o margarina
1bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci



mettere tutti gli ingredienti nel boccale del bimby così in ordine come scritti


40 sec vel 4


togliere dal boccale, fare un panetto


avvolgere nella pellicola e lasciare riposare in frigo per almeno 15 minuti prima di usarla

io la uso come base per: crostate, pastiera, ravioli di ricotta,petrali ecc...
è ottima anche per dei semplici biscotti :):)




2 commenti:

Anonimo ha detto...

SALVE, Innanzitutto complimenti per il blog, ci sono ricette buonissime. volevo chiederle se questa ricetta della pasta frolla è indicata anche per fare gli occhi di bue..grazie mille :)

imma ha detto...

Sinceramente io con questa frolla non li ho mai fatti,per gli occhi di bue ho un'altra ricetta che ancora non ho postato,comunque io proverei a farli, se li fai fammi sapere come sono venuti,ciao e grazie di aver visitato il mio blog😊

Il dolce relax di ImmaTemplate byIole