giovedì 31 ottobre 2013

TORTA SALATA

Anche se non le faccio spesso adoro le torte salate, sono così versatili con i tanti ripieni con cui si possono farcire........oggi ne ho fatte due
Per l'mpasto
250 gr di acqua--70 gr di olio--1/2 cucchiaino di zucchero--1cucchiaino di sale--500 gr di farina 00--1/2 cubetto di lievito di birra
nel boccale del bimby mettere l'acqua, l'olio, lo zucchero e il lievito impostare : 1min e1/2-- 37° vel 2
poi aggiungere la farina ed il sale 2 min--vel spiga
togliere dal boccale e mettere a lievitare finchè non raddoppia di volume
questa dose è solo per una torta
per il primo ripieno ho messo in una padella a bordi alti peperoni, melanzane, cipolla, pomodori tagliati a bastoncini pittosto grossi,olio, basilico un peperoncino fresco e mezzo bicchiere d'acqua e il sale,li ho cucinati con coperchio, prima di chiudere il fuoco a fine cottura ho tolto il coperchio e li ho fatti rosolare un pochino
ho steso la pasta lievitata nella telia unta d'olio e ho messo il ripieno aggiungendo olive nere denocciolate e un pò di provola
nella seconda ho messo salame, provola, e olive verdi denocciolate
 ho coperto con un'altro disco di pasta e ho lasciato lievitare ancora una mezz'oretta, prima di infornare ho spennellato con acqua e olio



Nessun commento:

Il dolce relax di ImmaTemplate byIole